Vuoi concederti una pausa post pranzo? prova a ricreare la nostra “Crema al Caffè” e postala sui social con l’hashtag #chiccobreak.

Il caffè è un piacere da concedersi dopo pranzo, ma ogni tanto abbiamo voglia di cambiare. Come ricaricare le energie senza un buon espresso? Un buon caffè shakerato oppure una gustosa crema al caffè come quella con cui vogliamo tentarvi in questa ricetta! E perché non gustarla con i nostri fantastici bicchierini di wafer con all’interno una glassata di cioccolato fondente?  Non sarà necessario raggiungere il bar più vicino sotto casa, magari ancora chiuso! Restate nella vostra accogliente casa dopo pranzo e realizzate la vostra crema al caffè con pochi ingredienti e in poche semplici mosse! Invitate i vostri amici e sorprendeteli servendo la crema al caffè ben fredda per una dolce merenda!

INGREDIENTI

70g di una delle nostre pregiate miscele di caffè

300g di panna fresca liquida

40g di zucchero

PROCEDIMENTO

Per preparare la crema al caffè come prima cosa preparate il caffè, ne serviranno 70 g. Poi versate lo zucchero all’interno. Lasciate raffreddare il caffè e nel frattempo versate la panna fresca liquida all’interno di una ciotola ben fredda.Iniziate a montarla con uno sbattitore elettrico e non appena sarà semimontata (ovvero non appena inizierà ad avere una consistenza più cremosa) aggiungete il caffè zuccherato in precedenza e oramai raffreddato, versandolo a filo sulla panna continuando a far andare le fruste elettriche. Continuate a lavorare il composto fino a montare il tutto completamente. Poi coprite con la pellicola e riponete in frigorifero per almeno un’ora prima di servire la vostra crema al caffè. Potete servirla in bicchierini di wafer come i nostri Chocup e accompagnarla con della granella di nocciola!

Posta la foto sui tuoi social utilizzando #chiccobreak per ricevere una fantastica sorpresa.

Si può conservare in frigo per una giornata o ancora può essere congelata.